Il benessere in ogni tazza
Caffè Arabica di qualità Premium arricchito con preziose erbe
Quello che viene apprezzato di più del caffè è la sua capacità di regalarci quella sferzata di energia necessaria per affrontare l’intera giornata con il giusto spirito. Tuttavia, a volte può causare anche alcuni effetti meno desiderabili, quali agitazione, nervosismo, palpitazioni, bruciore o disturbi allo stomaco.
Ecco perché il nostro caffè viene arricchito con una piccola quantità di erbe accuratamente selezionate per le loro proprietà uniche ed insostituibili. Grazie alla loro sapiente miscela, ottimizzano il metabolismo della caffeina e riducono l’acidità del caffè rendendolo più benefico per l’apparato digerente e lo stomaco.
Cosa troviamo esattamente nel caffè Cafézia
Il nostro caffè Premium Bio 100% Arabica contiene una miscela di tre erbe biologiche tradizionali: asperula odorata, issopo e yerba mate.
Potresti non conoscerle, ma sono le stesse erbe che vengono utilizzate dalla tradizionale medicina ayurvedica a fini terapeutici da migliaia di anni. Gli straordinari benefici per la salute di ciascuna di queste erbe sono stati scientificamente provati. Grazie alla loro sapiente miscela, formano infatti un trio perfetto per rafforzare le difese immunitarie e garantire il benessere generale.
POCHE ERBE, MA TANTO EFFETTO
Cafézia sfrutta il potere naturale delle erbe ed assieme alle proprietà antiossidanti del caffè esalta la qualità e il piacere di una buona tazza di caffè
Usiamo solo erbe biologiche,
provenienti dall’Europa e dal Sud America
Asperula odorata
La proprietà principale dell’asperula è quella depurativa, in altre parole aiuta a disintossicare l’organismo.
Inoltre è ricca di vitamine e di sostanze nutritive ed è un valido alleato per le pelli arrossate e congestionate.
Infine, l’asperula è sempre stata riconosciuta come buon rimedio per abbassare la pressione arteriosa, favorire la digestione e depurare il fegato. Viene comunemente consumata sotto forma di infuso.
Issopo
L’issopo è in grado di rafforzare il sistema immunitario, nonché di svolgere una potente azione antinfiammatoria.
Inoltre, l’olio essenziale di issopo può rivelarsi efficace nell’uso topico per ridurre il gonfiore e riassorbire più velocemente gli ematomi.
Appartenendo alla famiglia delle Lamiaceae, dove ritroviamo piante aromatiche quali la menta piperita e la menta romana, offre dei benefici molto simili.
Analogamente alla menta piperita, anche l’issopo può essere utile per aiutare la digestione e per contrastare lo stress.
Yerba mate
È conosciuta come una delle erbe officinali più apprezzate al mondo.
È una ricca fonte di antiossidanti, sostanze che aiutano a prevenire alcune malattie croniche come quelle cardiache, diabete di tipo 2 e cancro.
Inoltre è un vero concentrato di vitamine e di minerali, essenziali per mantenere il corpo in uno stato di benessere generale.
Il tè a base di yerba mate è una bevanda tradizionale estremamente popolare in alcuni paesi del Sud America.