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PREMIUM 100% ARABICA PERU & HONDURAS
  • Quota di coltivazione:
    1200/1800 mt. s.l.m.
  • Processo di lavorazione: lavato
  • Raccolta: picking selettivo
TRE ERBE AYURVEDICHE
  • Issopo
  • Yerba mate
  • Asperula odorata


Svolgono due ruoli principali:

  • regolano il metabolizmo della caffeina (assorbimento più lento)
  • riducono l'acidità del caffè aumentando il suo pH.
Biologico fairtrade

Siamo convinti che un buon caffè debba essere anche etico.

Utilizziamo pertanto esclusivamente caffè Equo e Solidale da produzione biologica, coltivato ad alta quota sui pendii delle montagne del Centro e Sud America.

Per chi è pensato il caffè Cafézia?
  • Per chiunque voglia gustarsi una tazza di caffè in qualsiasi momento della giornata, anche dopo la cena.
  • Per chiunque soffra di intolleranza alla caffeina o di acidità di stomaco dopo caffè.
  • Per tutti gli sportivi che non vogliono rinunciare ad un buon caffè prima e dopo l'attività fisica.
Spedizione gratuita

Condizioni di vendita

Art. 1 – Disposizioni generali

  1. Le condizioni che seguono si riferiscono alla navigazione nel sito web www.cafezia.it, nel quale l’utente-consumatore può acquistare il caffè Cafézia (marchio registrato), conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/05 modificato dal D. Lgs. n. 21/14 e D. Lgs. 70/03) da parte di:
    Cafézia Italia, s.r.o.
    Ufficio Commerciale: Viale Paola Frassinetti 64/A – Oderzo (TV)
    Partita IVA: IT04824330262
    Email: info@cafezia.it
    PEC: cafeziaitalia@pec.cgn.it
    Camera di Commercio di Treviso – numero REA TV-401046
  2. I dati comunicati dall’utente sono trattati secondo le vigenti disposizioni in materia di privacy. Le relative informazioni sono consultabili nelle apposite pagine all’interno di questo sito internet.
  3. Prima dell’effettuazione dell’acquisto l’utente è tenuto a leggere le presenti Condizioni di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’ordine.
  4. Cafézia Italia, s.r.o. si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso le presenti Condizioni. Per gli ordini già effettuati rimangono valide le Condizioni in vigore in precedenza.
  5. L’accettazione delle presenti condizioni è essenziale al fine della conclusione del contratto di acquisto.


Art. 2 – Oggetto

  1. Le presenti Condizioni di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su www.cafezia.it da parte del consumatore.
  2. Le presenti Condizioni di Vendita non disciplinano invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Cafézia Italia, s.r.o. che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
  3. Cafézia è un marchio registrato di Cafézia Italia, s.r.o.


Art. 3 – Conclusione del contratto

  1. Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario verificare i prodotti nel carrello, le presenti condizioni di vendita, le informazioni relative alla consegna e scegliere una modalità di pagamento tra quelle proposte.
  2. Le immagini e le informazioni dei prodotti in vendita rispettano il prodotto reale. Nella confezione sono riportati gli ingredienti e la certificazione della rispondenza dei requisiti di commerciabilità.
  3. Il contratto è concluso quando l’utente riceve la e-mail di conferma dell’ordine; tuttavia, l’efficacia del contratto è risolutivamente condizionata al buon esito del pagamento del prezzo così come previsto dal successivo articolo 9.
  4. Il cliente è tenuto al pagamento del prezzo calcolato al momento dell’ordine. Per procedere al pagamento si dovrà agire sull’oggetto grafico riportante il testo “Procedi all’ordine”.
  5. Concluso il contratto, il Cafézia Italia, s.r.o. prenderà in carico l’ordine provvedendo alla sua evasione.


Art. 4 – Registrazione dell’utente

  1. Nel sito www.cafezia.it è possibile acquistare sia da parte di utenti accreditati sia da non registrati.
  2. Qualora l’utente avesse già ricevuto le credenziali di accesso, potrà utilizzarle durante la conferma del primo ordine. In quel momento il sistema proporrà le informazioni memorizzate in precedenza permettendo di modificare quelle relative all’indirizzo di destinazione della merce, che potrà essere variato in quel momento.
  3. Nel caso in cui l’utente non fosse già presente negli archivi, alla conclusione del primo ordine verrà data la possibilità di registrarsi e di utilizzare quindi le credenziali appena ricevute per completare l’acquisto.
  4. Appena conclusa la registrazione l’utente riceverà una e-mail con le necessarie istruzioni.
  5. L’utente si obbliga a mantenerne la segretezza dei suoi dati d’accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli a terzi.


Art. 5 – Disponibilità dei prodotti

  1. La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il cliente li inserisce nel carrello. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa poiché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero risultare esauriti prima della conclusione della procedura di acquisto.
  2. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e il cliente verrà immediatamente informato via e-mail quando il prodotto sarà nuovamente disponibile. L’invio dell’informazione della e-mail di nuova disponibilità non equivale a nuovo ordine ma il cliente dovrà procedere con nuova richiesta.
  3. Se il cliente, per gli effetti di cui ai commi precedenti, chiedesse l’annullamento dell’intero ordine, comportando la risoluzione del contratto, Cafézia Italia, s.r.o. rimborserà l’importo che risultasse già pagato entro 10 giorni a decorrere dalla richiesta stessa.


Art. 6 – Prodotti offerti

  1. Cafézia Italia, s.r.o. commercializza caffè in grani e macinato a marchio registrato Cafézia nonché altri prodotti, esclusi quelli di cui all’art. 2, punto 2.
  2. L’offerta è dettagliata nel sito internet www.cafezia.it.


Art. 7 – Reso della confezione

  1. L’involucro del prodotto (busta) e il contenitore degli involucri non devono essere restituiti e vanno conferiti nel rifiuto riciclabile.


Art. 8 – Programma fedeltà

  1. Nel sito internet del Cafézia Italia, s.r.o. possono essere previsti programmi di fedeltà (raccolta punti). Le modalità di svolgimento dei programmi saranno riportate in una apposita pagina unitamente ai termini di partecipazione.


Art. 9 – Modalità di pagamento e prezzi

  1. Il prezzo dei prodotti è quello indicato sul sito internet.
  2. In caso di errore Cafézia Italia, s.r.o. avviserà il prima possibile il cliente consentendo la rettifica dell’ordine. Non sussisterà ad ogni modo per Cafézia Italia, s.r.o. l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore, qualora fosse erroneamente riportato.
  3. I prezzi del sito sono comprensivi di IVA e non includono le spese di spedizione. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia già stato ricevuto il pagamento.
  4. Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/debito, PayPal, bonifico bancario.
  5. In caso di pagamento con carta di credito/debito, la spedizione del prodotto avverrà all’accreditamento della somma (o alla conclusione dell’ordine). Il sito non conserva i dati della carta di credito/debito.


Art. 10 – Consegna

  1. Cafézia Italia, s.r.o. effettua spedizioni esclusivamente sui territori della Repubblica Italiana ad eccezione di Città del Vaticano, San Marino, Livigno-Trepalle e Campione d’Italia.
  2. Cafézia Italia, s.r.o. effettuerà solamente consegne presso il domicilio dell’utente specificato nell’ordine.
  3. Cafézia Italia, s.r.o. effettuerà la spedizione dei prodotti ordinati dal Cliente a mezzo corriere, indicativamente entro 24 ore lavorative dal ricevimento del pagamento. La consegna avviene generalmente entro 2-3 giorni lavorativi. I tempi riportati per il ricevimento della merce sono indicativi e non costituiscono in nessun caso termine essenziale.
  4. Qualora la consegna non potesse avere luogo per cause non imputabili a Cafézia Italia, s.r.o., il contratto s’intenderà risolto.
    In conseguenza della risoluzione sarà restituito l’importo pagato.


Art. 11 – Garanzia legale

  1. Cafézia Italia, s.r.o. garantisce l’assenza di difetti dei propri prodotti in conformità di quanto disposto dalla normativa vigente, entro la data di scadenza impressa sulla confezione del prodotto stesso.
  2. Se il cliente ha stipulato il contratto in qualità di consumatore ovverosia qualsiasi persona fisica che agisca per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale, la presente garanzia è valida a condizione che il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti e che il soggetto presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto.
  3. In caso di mancata conformità, il cliente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo pagato.
  4. Il cliente è tenuto a verificare che l’imballo esterno dei prodotti sia integro nel momento in cui il vettore effettua la consegna, provvedendo immediatamente a respingere il plico nel caso in cui risultasse danneggiato. Nel caso in cui il plico fosse stato comunque ritirato, il cliente deve inviare a Cafézia Italia, s.r.o. la immediata segnalazione allegando documentazione fotografica a sostegno della segnalazione.
  5. Cafézia Italia, s.r.o. non riconosce i difetti derivanti dalla manipolazione delle confezioni dei prodotti o dal loro utilizzo inadeguato o per la loro cattiva conservazione.
  6. I costi per la restituzione dei prodotti difettosi, laddove fosse riconosciuto il diritto al rimborso, saranno sostenuti dal Cafézia Italia, s.r.o.


Art. 12 – Recesso

  1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il cliente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni di calendario decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti, ai sensi dell’art. 57 del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo).
  2. Il cliente che intendesse esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Cafézia Italia, s.r.o. tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo Cafézia Italia, s.r.o., Viale Paola Frassinetti 64/A – Oderzo (TV), oppure tramite e-mail scrivendo a contattaci@cafezia.it, oppure ad altra e-mail presente nel sito internet. Nella comunicazione si dovrà obbligatoriamente citare il numero dell’ordine a cui si fa riferimento.
  3. Il cliente potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il “modulo di recesso tipo”, di cui all’Allegato I, parte B, del D. Lgs. 21/2014.
  4. La merce potrà essere restituita all’indirizzo indicato dal Cafézia Italia, s.r.o. e i costi per la restituzione sono a carico del cliente.
  5. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale non aperta, completa in tutte le sue parti e accompagnata dalla documentazione fiscale. Fatta salva la facoltà di verificare lo stato della merce restituita, Cafézia Italia, s.r.o. provvederà a rimborsare l’importo entro il termine di 10 giorni dal ricevimento dei prodotti.
  6. Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D. Lgs. 206/2005, modificato dal D. Lgs. 21/2014, Cafézia Italia, s.r.o. può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del cliente di aver provveduto alla spedizione.
  7. Non si applicherà il diritto di recesso nel caso in cui i servizi e prodotti siano inclusi nelle categorie dell’art. 59 del D. Lgs. 206/2005.
  8. Cafézia Italia, s.r.o. eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal cliente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento del reso effettuato con bonifico bancario, il cliente fornirà le proprie coordinate bancarie.


Art. 13 – Trattamento dei dati

  1. I dati del cliente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa redatta ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679.


Art. 14 – Clausola di salvaguardia

  1. Nell’ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni di Vendita fosse nulla per qualsivoglia motivo ciò non comprometterà in nessun caso la validità e il rispetto delle altre disposizioni ivi riportate.


Art. 15 – Contatti

  1. Per ogni richiesta di informazione potrà essere inviata una e-mail a info@cafezia.it


Art. 16 – Legge applicabile e foro competente

  1. Le Condizioni di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (c.d. Codice del Consumo), con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio.
  2. Foro competente per la risoluzione di qualunque controversia sarà quello previsto dalla legislazione italiana vigente nel momento della conclusione del contratto.
  3. Il Cliente ha altresì diritto di avvalersi della procedura di risoluzione delle controversie online disponibile su https://ec.europa.eu/consumers/odr/
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